Oggetto funzionale più che elemento d’arredo, la sedia da scrivania presenta diverse varianti, dalle classiche sedute da ufficio con rotelle a quelle per i gamer incalliti, ergonomiche, fino alle poltrone da scrivania imbottite e realizzate in differenti materiali come pelle o tessuto. Vediamo insieme la gamma di sedie per scrivania in vendita, analizzando i diversi modelli e le principali caratteristiche estetiche e tecniche.
Tutti i modelli di sedia da scrivania
Le sedie per scrivania, che si tratti di casa o ufficio, non sono tutte uguali. Innanzitutto, se state pensando di acquistarne una online è bene valutare il tipo di uso che dovete farne. Per chi desidera una sedia classica, funzionale e dal design semplice può andare benissimo una seduta imbottita e girevole con rotelle. Di questo modello, comunque, ne esistono molte diverse varianti, con schienale più o meno alto o imbottito.
Lo speciale schienale ergonomico della maggior parte delle sedie da scrivania è realizzato apposta per sostenere la persona che vi è seduta, alleviando i fastidi del mal di schiena di cui solitamente soffre chi passa molto tempo alla scrivania. Per chi ama stare seduto davanti al computer per esigenze di lavoro o anche per scopi ludici, esistono delle speciali sedie simili a poltrone con un’altezza regolabile e totalmente girevoli, realizzate apposta per i gamer.

Queste sedie possono essere rivestite in pelle o tessuto e hanno la particolarità di essere ergonomiche e confortevoli, in grado di adattarsi alle naturali curvature della schiena e del corpo. Si tratta di sedie da scrivania molto stabili con braccioli e seduta rinforzati. Belle da vedere e dal design accattivante e moderno, sono le sedie da scrivania ideali per chi ama immergersi nei giochi di ruolo oppure passa molto tempo al computer e desidera una postazione comoda e flessibile.
Per chi, invece, desidera una sedia da scrivania più simile ad una poltrona presidenziale che abbia un impatto visivo importante, ci sono in commercio delle bellissime sedie per ufficio in pelle o simil pelle, dallo schienale alto e imponente, dotate di braccioli regolabili e di rotelle. Ideali per chi passa molto tempo in ufficio o alla scrivania di casa e desidera una poltrona che sia anche elemento d’arredo, queste sedute sono regolabili sia nello schienale che nell’altezza, adattabili dunque a qualsiasi corporatura e fisico.
- Robusta e Resistente: la sedia da ufficio Yaheetech è realizzata in una resistente rete di nylon e schiuma ad alta densità, presenta una base metallica a stella robusta, ruote scorrevoli solide e cilindro di gas resistente, in grado di sostenere fino a 100 kg. Ha superato il test BIFMA X5.1, il quale dimostra la buona stabilità e la resistenza della sedia.
- Schienale Ergonomico e Traspirante: la sedia è dotata di schienale in rete a maglia densa che consente un migliore flusso d'aria, accelerando la dissipazione di calore e umidità. Lo schienale curvo può allinearsi perfettamente con la linea del corpo e supportare la curva naturale della colonna vertebrale.
- Sedile più Grande e Girevole a 360°: In questo modello abbiamo aggiornato le dimensioni del sedile, impostando la larghezza a 52,5 cm, la profondità a 51cm e lo spessore a 6,5 cm. Questi aggiornamenti ci permettono di offrirti un sedile più morbido e più ampio. Il sedile girevole a 360°, ti permette di parlare comodamente con i tuoi colleghi e prendere le tue cose.
- Materiali Accuratamente Selezionati: la nostra sedia da ufficio a rotelle è realizzata con materiali di alta qualità. La sedia da ufficio è rivestita in pelle PU e il mainframe della sedia è in metallo. Il sedile è riempito con schiuma morbida, le ruote comode sono di plastica, gomma e metallo. Questi materiali selezionati garantiscono resistenza e comfort.
- Girevole e Direzionale: il sedile girevole a 360 gradi offre la comodità di passare da un compito all'altro. Questa sedia girevole per computer si appoggia su 5 rotelle antirumore, realizzate in plastica e gomma di alta qualità e in grado di funzionare in modo multidirezionale.
- Massimo Comfort: il sedile e lo schienale sono realizzati in schiuma solida modellata e pelle PU di alta qualità con buone cuciture. La sedia è sostenuta da gambe in metallo su cinque ruote. Questa costruzione è stata progettata per offrirvi una migliore esperienza e il massimo comfort anche durante lunghe sessioni o lunghe giornate di lavoro. I braccioli sono rimovibili per diversi corpi.
- 【Braccioli regolabili a 90°】 I braccioli regolabili consentono di spingere la sedia sotto la scrivania per risparmiare spazio. O quando vuoi riposare le mani, i braccioli imbottiti possono sostenere perfettamente i gomiti e fornire supporto alle spalle e alla parte superiore del corpo.
- 【Schienale ergonomico】 Lo schienale ergonomico si adatta alla curva naturale della parte bassa della schiena, consentendoti di rimanere concentrato e rilassato prevenendo il dolore alla colonna vertebrale. La parte posteriore in rete di poliestere premium mantiene il tuo corpo fresco e confortevole consentendo un flusso d'aria continuo.
- 【Morbidezza e traspirabilità】 Riempito con schiuma morbida ad alta densità per contribuire a creare comfort e supporto duraturi, consentendo di mantenere uno stato confortevole. Questa sedia da ufficio ti aiuterà a ridurre l'affaticamento e a rimanere produttivo per tutto il giorno.
Come scegliere quella più adatta per le tue esigenze
Come accennato in precedenza, la scelta di una poltrona da scrivania deve essere ponderata in base alle esigenze di utilizzo. Le sedie da scrivania classiche sono perfette per chi passa poco tempo seduto e desidera una sedia dalle dimensioni non eccessivamente grandi. Per chi si diletta come gamer o per chi sta la maggior parte del tempo di fronte al computer per esigenze di lavoro o svago, le poltrone ergonomiche sono l’ideale. Bisogna però tenere conto dei prezzi abbastanza elevati, anche se le prestazioni di questo tipo di poltrona sono proporzionate ai costi.
Chi sceglie, invece, una poltrona da scrivania cosiddetta “presidenziale” avrà il vantaggio di una sedia maestosa e di rappresentanza, bellissima da vedere ma dalle dimensioni assai ingombranti. È, in ogni caso, la scelta migliore per chi dispone di spazio e desidera una seduta di lusso, funzionale e allo stesso tempo appariscente.
Una sedia da scrivania deve poter soddisfare le esigenze personali di comfort e funzionalità: scegliendola e acquistandola dal web, valuteremo attentamente prezzi e caratteristiche tecniche, come livello di ergonomia e materiali, in modo da poter avere un prodotto che soddisfa le nostre esigenze e risponde alle nostre aspettative.