Chi passa molto tempo in ufficio seduto alla scrivania concorda nel ritenersi provato da una posizione che sacrifica il benessere della zona lombare e che molto spesso risulta scomoda e poco confortevole. Per ovviare a questo inconveniente si può scegliere di acquistare una speciale poltrona da ufficio, molto utile anche per la casa, con le funzioni massaggianti che agiscono come supporto della schiena e delle articolazioni. Vediamo insieme le principali caratteristiche e funzioni delle sedie per ufficio massaggianti più vendute su Amazon, analizzandone i pro e i contro.
Sedia da ufficio massaggiante: caratteristiche principali
Le sedie da ufficio non sono tutte uguali: chi sceglie una poltrona massaggiante può usufruire di diverse funzioni utili a migliorare la salute generale della schiena. Tra le poltrone più acquistate su Amazon vi sono quelle che effettuano dei massaggi uniti alla funzione riscaldamento, in modo da lavorare in tutta comodità e godersi al contempo un piacevole massaggio caldo.
Questi modelli di poltrone con massaggio integrato hanno dei costi abbastanza elevati, sebbene possano rappresentare una vera e propria svolta per chi passa molto tempo davanti ad una scrivania o un computer. Questi dispositivi, infatti, oltre ad essere elementi d’arredo e design, realizzati in materiali come pelle imbottita o tessuto, offrono dei massaggi multifunzione in differenti punti della seduta, partendo dal collo e scendendo giù fino alle cosce.
Oltre a ciò, i modelli high tech permettono di selezionare più programmi di vibrazione e massaggio, in modo tale da avere il massimo comfort sempre a portata di mano.
Le diverse funzionalità sono selezionabili tramite un pratico telecomando; si tratta di poltrone flessibili e confortevoli, totalmente girevoli ed ergonomiche. Tra i modelli più economici troviamo invece sedie e poltrone da ufficio abbastanza semplici, che effettuano un solo tipo di massaggio o vibrazione, molto utili per chi lavora alla scrivania in modo saltuario e non soffre di particolari patologie alla schiena.
- COMFORT: sedia da ufficio con un comfort di seduta particolarmente elevato, imbottitura morbida e spessa, schienale regolabile in altezza, con funzione massaggio rilassante e comodo poggiapiedi integrato
- MATERIALE: imbottitura morbida con rivestimento in vera pelle resistente. Stabile struttura in metallo in aspetto cromato con cinque ruote girevoli anti attrito.
- MISURE: Dimensioni complessive (L x P x A) = 68 x 64 x 118-127 cm I Altezza sedile = 47 - 56 cm I Altezza schienale = 74 cm I Lunghezza cavo = 188 cm (spina europea con 230V)
- ⭐【Sedia da Ufficio Reclinabile Elettrica】La sedia da ufficio ergonomica con poggiapiedi combina uno schienale retrattile e la regolazione del sedile, che può essere regolato tra 90°-160° con un pulsante elettrico per ottenere le posizioni migliori. Questa sedia da ufficio reclinabile renderà il vostro lavoro o il vostro pisolino più piacevole e piacevole. Sedia da ufficio direzionale è dotata di funzioni regolabili in altezza adatta a diverse altezze.
- ⭐【Certificazioni di sicurezza】La sicurezza è la massima priorità per le sedie da ufficio Hipappy, dotata di una batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata, certificata FCC, UL, CE e ROHS per garantire sicurezza e affidabilità. Può durare fino a un mese con una carica rapida di 3,5 ore. dotata anche di una porta USB per la ricarica.La spinta di 1700N e il motore con potenza di 72W assicurano prestazioni fluide e affidabili durante la regolazione dell'inclinazione.
- ⭐【Sedia Ergonomica Innovativa】Questa sedia per computer per persone pesanti è la sedia più comoda per la casa e l'ufficio, la migliore per le lunghe ore. Il design ergonomico della sedia da scrivania offre un supporto completo che aiuta ad allineare la colonna vertebrale e la testa e il collo. L'arco lombare di 108° e i piedi sono supportati proprio come se foste abbracciati dalla schiena.Non perdetevi questa confortevole esperienza d'ufficio!
- SEDIA MASSAGGIANTE: Può essere utilizzata come sedia da ufficio ergonomica per lavorare o per concedersi un momento di relax. Approfittane per goderti un bel massaggio durante una pausa dal lavoro, nel tuo ufficio o a casa.
- MASSAGGIO A 6 PUNTI E FUNZIONE DI RISCALDAMENTO: Sono presenti 6 punti di massaggio, 2 sulle spalle, 2 nella zona lombare, 2 sulle natiche. La funzione di riscaldamento lombare favorisce la circolazione sanguigna e migliora l'effetto del massaggio. La vita è semplice: sdraiati sulla sedia da ufficio comoda e premi il pulsante del telecomando per cominciare un "viaggio" di assoluto relax.
- ALTEZZA REGOLABILE: Dotata di design che rende la sedia per ufficio ergonomica, puoi scegliere l'altezza che preferisci in base alle abitudini di seduta e all'altezza della scrivania. La spessa imbottitura in spugna è molto comoda: sprofonderai in questa poltrona ufficio di puro relax!
Vantaggi per la salute della schiena
Le sedie massaggianti in vendita su Amazon sono molto diverse per prezzo, qualità e funzioni. Se desiderate acquistare il top di gamma troverete facilmente poltrone da ufficio super tecnologiche con diversi programmi di vibrazione, incluso il riscaldamento a zona dei vari punti della seduta, selezionabili attraverso un telecomando.
Si tratta di poltrone non esattamente economiche ma con il grande vantaggio di unire comfort e comodità ad un design moderno e accattivante.
Se invece pensate di acquistare un modello più basic, la scelta ricadrà sulle tipologie di sedie massaggianti dai prezzi più contenuti che fanno comunque bene il loro lavoro ma non hanno troppi optional come i modelli più costosi: ad esempio non danno la possibilità di selezionare intensità e zona da massaggiare. Un modello basic andrà benissimo se il lavoro da scrivania non vi ruba molte ore al giorno e se utilizzate la poltrona massaggiante con frequenza moderata.

Quale acquistare per lavorare?
Acquistare una sedia massaggiante per la scrivania di casa o dell’ufficio è una scelta da ponderare con attenzione, considerando che ne esistono di diversi tipi con costi proporzionali. In ogni caso è bene valutare i vari modelli in base alle nostre personali esigenze, incluso la frequenza di utilizzo che intendiamo fare di questi dispositivi.