Chi passa molto tempo in ufficio seduto alla scrivania concorda nel ritenersi provato da una posizione che sacrifica il benessere della zona lombare e che molto spesso risulta scomoda e poco confortevole. Per ovviare a questo inconveniente si può scegliere di acquistare una speciale poltrona da ufficio, molto utile anche per la casa, con le funzioni massaggianti che agiscono come supporto della schiena e delle articolazioni. Vediamo insieme le principali caratteristiche e funzioni delle sedie per ufficio massaggianti più vendute su Amazon, analizzandone i pro e i contro.
Sedia da ufficio massaggiante: caratteristiche principali
Le sedie da ufficio non sono tutte uguali: chi sceglie una poltrona massaggiante può usufruire di diverse funzioni utili a migliorare la salute generale della schiena. Tra le poltrone più acquistate su Amazon vi sono quelle che effettuano dei massaggi uniti alla funzione riscaldamento, in modo da lavorare in tutta comodità e godersi al contempo un piacevole massaggio caldo.
Questi modelli di poltrone con massaggio integrato hanno dei costi abbastanza elevati, sebbene possano rappresentare una vera e propria svolta per chi passa molto tempo davanti ad una scrivania o un computer. Questi dispositivi, infatti, oltre ad essere elementi d’arredo e design, realizzati in materiali come pelle imbottita o tessuto, offrono dei massaggi multifunzione in differenti punti della seduta, partendo dal collo e scendendo giù fino alle cosce.
Oltre a ciò, i modelli high tech permettono di selezionare più programmi di vibrazione e massaggio, in modo tale da avere il massimo comfort sempre a portata di mano.
Le diverse funzionalità sono selezionabili tramite un pratico telecomando; si tratta di poltrone flessibili e confortevoli, totalmente girevoli ed ergonomiche. Tra i modelli più economici troviamo invece sedie e poltrone da ufficio abbastanza semplici, che effettuano un solo tipo di massaggio o vibrazione, molto utili per chi lavora alla scrivania in modo saltuario e non soffre di particolari patologie alla schiena.
- SEDIA MASSAGGIANTE FUNZIONALE 2 IN 1: Può essere utilizzata sia come sedia da ufficio sia come poltrona massaggiante reclinabile. Concediti un bel massaggio durante una pausa dal lavoro o dallo studio, nel tuo ufficio o a casa.
- MASSAGGIO VIBRAZIONE A 6 PUNTI CON CALORE: Questa sedia è dotata di riscaldamento lombare e di 6 punti di vibrazione, 4 sullo schienale e 2 sul sedile. Perfetta per massaggiare e rilassare il corpo, tutte le funzioni di massaggio sono controllate con telecomando.
- REGOLABILE: L'altezza della seduta è regolabile da 45cm a 52cm. Lo schienale reclinabile manuale può essere regolato da 90 a 135 gradi, adatto per riposare dopo un lavoro intenso. I braccioli e il poggiapiedi retrattile aiutano a rilassare il corpo.
- POLTRONA MASSAGGIANTE: Riunione impegnativa? Sciogli lo stress con un bel massaggio!
- 6 PUNTI MASSAGGIO: La poltrona ha 4 punti vibranti nello schienale e 2 nella seduta. Usa il telecomando per scegliere il tipo di massaggio e l'intensità.
- REGOLABILE: Alza o abbassa la seduta della sedia usando l'apposita leva sotto il sedile (puoi scegliere un range tra 48-56 cm). E per un relax in più, "sblocca" lo schienale per muoverti leggermente avanti e indietro.
- DIMENSIONI: Altezza: 113 - 122 cm; Seduta: 60 x 54 cm; Schienale: 72 x 54 cm; Lunghezza Poggiapiedi: 34 cm; Spessore Cuscino del Sedile: 14 cm; Imballo: 73 x 60 x 38 cm.
- FUNZIONE MASSAGGIO: Dotato di una funzione di massaggio alla schiena per alleviare la fatica e ridurre lo stress, questa poltrona da ufficio ti consente di controllare la funzione di massaggio semplicemente tramite un cavo USB (qualsiasi connessione USB dal laptop, power bank).
- RECLINATORE ERGONOMICO: L’inclinazione sincronizzata reclina lo schienale aumentando l’angolo tra il busto e le gambe per una posizione comoda ed ergonomica. Una volta trovata la posizione migliore, utilizzare la funzione di blocco dell’inclinazione per rimanere in tale posizione.
Vantaggi per la salute della schiena
Le sedie massaggianti in vendita su Amazon sono molto diverse per prezzo, qualità e funzioni. Se desiderate acquistare il top di gamma troverete facilmente poltrone da ufficio super tecnologiche con diversi programmi di vibrazione, incluso il riscaldamento a zona dei vari punti della seduta, selezionabili attraverso un telecomando.
Si tratta di poltrone non esattamente economiche ma con il grande vantaggio di unire comfort e comodità ad un design moderno e accattivante.
Se invece pensate di acquistare un modello più basic, la scelta ricadrà sulle tipologie di sedie massaggianti dai prezzi più contenuti che fanno comunque bene il loro lavoro ma non hanno troppi optional come i modelli più costosi: ad esempio non danno la possibilità di selezionare intensità e zona da massaggiare. Un modello basic andrà benissimo se il lavoro da scrivania non vi ruba molte ore al giorno e se utilizzate la poltrona massaggiante con frequenza moderata.

Quale acquistare per lavorare?
Acquistare una sedia massaggiante per la scrivania di casa o dell’ufficio è una scelta da ponderare con attenzione, considerando che ne esistono di diversi tipi con costi proporzionali. In ogni caso è bene valutare i vari modelli in base alle nostre personali esigenze, incluso la frequenza di utilizzo che intendiamo fare di questi dispositivi.